ItalianEnglishGermanFrench

Un partner di fiducia per il tuo camper

Avere un camper dà la libertà di andare dove si vuole. Inseguire il bel tempo, fare una deviazione dal percorso, fermarsi tutte le volte che si vuole, decidere di restare in un luogo più del dovuto senza il vincolo del check out e non dover rispettare le misure ferree del bagaglio a mano o il peso di quello da stiva. Perché in camper il viaggio è allo stesso tempo meta e casa. La vacanza in camper, oltre al senso di libertà che regala, ha una serie oggettiva di pro che affascinano il viaggiatore, dal più avventuroso a quello che, sino ad ora, è andato alla ricerca del comfort assoluto. Sono tanti i vantaggi di un viaggio in camper: la totale indipendenza nello scegliere, in primis, date e meta, avere a disposizione ogni piccola comodità come se si stesse a casa, mantenere distanze e privacy, lo stretto contatto con la natura e la possibilità di scoprire l’essenza dei territori.

Oggi, sono sempre di più le persone alla ricerca di un’esperienza da condividere, ma dalla dimensione intima. Le vendite di camper in Svizzera, infatti, continuano ad aumentare a ritmi molto forti, anche sulla scia delle nuove abitudini turistiche nate durante la pandemia. Nel 2021 sono stati immatricolati 8’530 camper, con una progressione del 23% rispetto al 2020, anno che già aveva segnato un +26%. L’acquisto di un camper è un investimento importante e lungo termine. La vita media di un camper, solitamente, è infatti molto più lunga di un’automobile, visto il minor chilometraggio annuale. Oltre alla manutenzione meccanica è fondamentale una particolare cura delle parti esterne. Il camper durante la sua vita viene continuamente aggredito da smog, pioggia e sole e, anche adottando tutte le precauzioni possibili e curandolo con amore, il tempo lascia i segni. L’invecchiamento è dato soprattutto dall’usura estetica, oltre che dal design che rischia di passare di moda.

E’ fondamentale quindi, potersi affidare, ad una azienda in grado di gestire e risolvere al meglio le varie problematiche dei camper. In Canton Ticino, un’azienda all’avanguardia nel settore è sicuramente la Carrozzeria Marchio ( ex Benzoni ) di Bellinzona. L’azienda opera da molti anni con passione, competenza e dedizione ed è in grado di effettuare lavori all’avanguardia e innovativi per i Camper. Riparazioni di ogni tipo, verniciature ( anche con l’utilizzo di vernici ecologiche ad acqua ), lucidature carrozzeria e finestre in plexiglass. Si occupa, inoltre, del rifacimento di adesivi come da origine o personalizzati e del ripristino fari con polimero.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Carrozzeria Marchio ( ex Benzoni )

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest