1963 – 2023, i gloriosi 60 anni della Carrozzeria Della Cassina

La Carrozzeria Della Cassina è una delle aziende più rappresentative del settore, nella Regione del Bellinzonese. La qualità del servizio, la professionalità e la cortesia garantita, la rendono un punto di riferimento fondamentale per tutti i servizi relativi al settore di competenza.

Nel 2023, la Carrozzeria festeggia un importante e prestigiosa ricorrenza, i 60 anni di vita! L’azienda fu infatti fondata, nell’ormai lontano 1963, da Luigi Della Cassina, che dopo l’apprendistato come operaio battilamiera, appena ventenne e spinto dalla sua intraprendenza giovanile, decise di fare il grande passo e mettersi in proprio. La Carrozzeria crebbe molto rapidamente, fino ad avere 12 dipendenti. La priorità nel lavoro di Luigi fu sempre la soddisfazione del cliente, a cui offrire un servizio sempre accurato e professionale. Nel corso degli anni, l’azienda ha acquisito un ampio bacino d’utenza di clienti, che spaziano dal Bellinzonese, al Locarnese, al Luganese, alla Leventina e alla Mesolcina. 

La lunga storia della Carrozzeria è stata caratterizzata, da alcuni fondamentali e importanti cambiamenti. Nel 2017 il trasloco dalla storica sede nella zona industriale di Preonzo ( minacciata dalla frana del Valegion ), all’attuale sede di Castione, ricavata in un vecchio edificio di una società di autotrasporti, fatto tornare all’antico splendore grazie ad un’accurata ristrutturazione. Altro snodo fondamentale nella storia della Carrozzeria Della Cassina, è stato sicuramente il passaggio di consegne tra lo storico fondatore Luigi e la figlia Sara e il nipote Andrea.

Sara Della Cassina, pur provenendo da un ambito di studi e professionale completamente diverso, ha da subito preso la direzione dell’azienda di famiglia portando forza, energia e grandi capacità di gestione, organizzazione e comunicazione. Andrea Della Cassina, in qualità di Capo Officina, coordina il lavoro di un team altamente qualificato e in continua formazione, in grado di proporre soluzioni all’avanguardia e altamente professionali.

L’augurio alla Carrozzeria Della Cassina è di proseguire su questa strada e festeggiare molte altre ricorrenze!

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Carrozzeria Della Cassina

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest